Non solo dal di Fuori (Salone 2016)/ #OpenYourEnergy

Anche quest’anno è arrivato. Sempre più ricco, sempre più imperdibile, sempre più Fuori e meno Salone 😅

Mentre mappavo gli appuntamenti più interessanti di questa edizione, sono stata invitata a prendere parte a un progetto di Enel Energia e LAGO in collaborazione con Urban: ogni mattina di questa settimana – insieme ad altri influencer, blogger e fotografi – ho l’opportunità di recarmi presso il Punto Enel di Milano, ascoltare i manager di aziende partner raccontare le iniziative speciali organizzate per l’occasione e ‘andare in missione’ per declinarle in storie online. Particolarità: l’attività può essere svolta a bordo di auto elettriche fornite gratuitamente da Enel nell’ambito dell’iniziativa #OpenYourEnergy

Considerato che: adoro Milano, adoro il Fuori Salone, adoro andare in bicicletta… ho subito aderito con entusiasmo!

Ecco il racconto della prima giornata: mi reco nello spazio Enel di via Broletto (a due passi dal Duomo di Milano) e vengo guidata al piano superiore, dove conosco le altre persone coinvolte nell’attività; ci vengono consegnati dolcetti di benvenuto e una mappa con le indicazioni dei punti di ritiro/consegna bici. L’azienda protagonista oggi è Nike, ed è Damiano De Carlo a presentarci il concept del progetto The Nature of Motion, sviluppato negli spazi di via Orobia ed esteso all’intera città grazie ai runner coinvolti. Damiano ci invita a esplorare il tema e a immortalarlo sui nostri canali social focalizzandoci sulle 4 parole chiave Momento, Reazione, Forma e Ritmo.

Subito dopo è Barbara Serafini – responsabile comunicazione commerciale Enel – a raccontare l’impegno della società per la sensibilizzazione del consumatore su temi quali la sostenibilità e il risparmio energetico, nonché l’ambizioso obiettivo di raggiungere la carbon neutrality entro il 2050. Ed ecco spiegato il perché dell’evento green ideato dalla storica azienda in occasione del Fuori Salone: tre E-Bike Park in punti nevralgici della città in cui ritirare gratuitamente una bici elettrica brandizzata da usare per esplorare la città… A tutta sostenibilità!

Dopo le foto social di rito, insieme ad altre impavide compagne inforco il coloratissimo mezzo e pedalo allegramente, complici la splendida giornata di sole e i commenti divertiti dei passanti, fino ad arrivare in via Tortona 31 dove i simpatici addetti provvedono a riprendere le nostre biciclette e a metterle a disposizione di altri eco-curiosi!

  
   Il mio voto all’iniziativa? 10 e lode!

Non solo ho scoperto la comodità della bicicletta elettrica (possibilità di adattare la ‘spinta’ e quindi di sostenere lunghi tragitti). Non solo ho appreso informazioni preziose su clima e ambiente. Non solo ho fatto networking. Soprattutto ho potuto – nel mio piccolo – contribuire alla sensibilizzazione di pubblico virtuale e reale su argomenti che riguardano davvero tutti.

non solo dal di ‘Fuori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...